Composta di pesche gialle alla menta

Buon pomeriggio!
Ieri ho trovato ancora della buona frutta estiva. Ho preso delle pesche gialle genovesi sode e mature e ho pensato di conservarle in vasetti per poterle gustare nei prossimi giorni invernali.


Ho preparato una composta con un tocco di menta.
Ho preso le pesche (1 kg. circa) e le ho fatte a pezzetti, messe in una pentola insieme allo zucchero (400 gr.) e succo di limone e un po' d'acqua.
Il risultato è stato una pesca sciroppata densa.
Ho messo il composto nei vasetti sterilizzati con delle foglioline di menta, il profumo e d il sapore decisamente estivi.


Guardate che colore ha la frutta!!

Inoltre avevo della zucca perchè di questo periodo è nel pieno della produzione e non contenta ho rifatto una marmellata con dentro i pezzetti di pesca gialla.


Devo dire che il connubio tra il vegetale e la frutta è qualcosa di speciale.
La preparazione è quella descritta nella ricetta già pubblicata sulla marmellata di zucca, in più ho aggiunto oltre agli amaretti anche un tocco di marsala.


Peccato che non si possa sentire il profumo durante la preparazione.
Vi saprò dire quando inviterò i miei amici a casa per una cenetta sfiziosa!



Commenti