Folletti, fatine e streghe........e la befana?

Questa mattina ho trovato una sorpresa nella mia credenza, folletti birichini, beh uno è un po'pensieroso, chissà, ma è una folletta!! Sospira per il suo amato che mi sembra si sia nascosto per farle un....dolcetto scherzetto!!

                                                   
                                                    "Cos'è un folletto? Chiedilo al pino
È chi ti è appena passato vicino
E dov'è andato? Chiedilo al faggio
È andato a cogliere miele di maggio
Per farne cosa? Chiedilo al fico
Per fare bibite per ogni amico
E quando torna? Chiedilo al tasso
Ritorna subito, prima di adesso
E ora a chi chiedo? Dove l'aspetto?
Chiedilo a me, che sono un folletto!"





Ma in aiuto della folletta c'è una fatina dolce e carina un po' sulle sue, anche lei mi sembra assorta, ma cosa succede? Anche lei pensa a qualcuno e non ha la bacchetta magica!


 "Sono una fata ma faccio la strega
Sono cattiva ma chi se ne frega
Sono malvagia, sono maligna
Cuore di pietra e testa di pigna
Schiaccio le mosche, sputo sui gatti
Metto le dita negli occhi ai cerbiatti
Picchio i bambini, spingo le vecchie
Tiro i capelli e poi giro le orecchie
Son prepotente, ho sempre ragione
Picchio e discuto, sputo e protesto
E chi dirà che le fate son buone
Provi un po' questo!"


Aaaah, adesso ho capito, non è una fatina ma una streghina, furbetta ma molto carina....

"Cosa stregata, cosa magata
Cosa toccata da brutta magia
Non me ne importa di chi t'ha portata
Togliti, sciogliti, vattene via
Io chiudo gli occhi, guardo all'insù
Poi li riapro... e non ci sei più!"

Ma chi c'è....la befana! Ma non è l'Epifania che tutte le feste porta via...oggi è la festa delle streghe, dei folletti e delle zucche!!


Che pasticcio questa storia!

Ho voluto scherzare un po' per proporvi queste bellissime creazioni di una mia amica che utilizza pigne per la realizzazione degli oggetti. Ha un sito dove potete trovare tutte le informazioni e se volete anche acquistarli per voi o per fare un regalo diverso e perchè no come auspicio di buona fortuna!







Commenti

Post popolari in questo blog

Biscotti abruzzesi "Li rimbizze"

Tarallini al mosto cotto

Cachi verdi sott'olio