Piccoli rustici di pasta sfoglia

Questa sera sono a cena a casa di amici ed ognuno porta qualcosa. Ho pensato di portare dei rustici molto semplici da preparare con la pasta sfoglia comprata. Il tema della serata è a base di pesce.


Ho comprato per l'occorrenza dei gamberetti surgelati, li ho passati in padella con dell'olio extra vergine, aglio e prezzemolo, fatti insaporire bene e sfumati con un po' di vino bianco leggero.
Ho ritagliato la sfoglia a cerchi e ho messo un po' di maionese e i gamberetti.


Poi li ho riempiti anche con mozzarella appassita e pasta d'acciughe


Infine si spennellano con dell'uovo battuto e si infornano per circa 15 minuti a 200 gradi circa.
Potete farcirli con quello che più vi piace, ricotta, formaggio spalmabile con un po' di verdure, wurstel o mortadella a dadini, ecc.
Sono molto leggeri e vanno bene per ogni tipo di evento anche semplicemente per gustarli al momento.

Commenti