Torta rustica di sfoglia con zucca e patate

Dopo le festività rimangono alcuni ingredienti sparsi qua e là nel frigo e allora li ho raccolti ed è uscita una buonissima e semplice torta di zucca e patate.
Gli ingredienti sono: 1 confezione di pasta sfoglia, della zucca, alcune patate, un po' di formaggio fresco, parmigiano, mortadella, provola.


Ho pulito la zucca circa 300 gr., tagliata a dadini poi ho preso due patate medie sempre pulite e tagliate a dadini, li ho messi in una padella con dell'olio extra vergine d'oliva, porro tagliato a rondelle, un po' di salvia e rosmarino tritati. Quando si sono ben cotti li ho leggermente schiacciati con una forchetta per renderli cremosi. Si lascia raffreddare.
Ho preso una ciotola dove ho messo 2 uova intere, il parmigiano circa 50 gr., mortadella e provola a dadini ed infine il composto di zucca e patate.


Si dispone la pasta sfoglia su una teglia mantenendo la carta da forno e si versa il composto. Si spennella con dell'uovo battuto i bordi della pasta e si inforna a 200 gradi per circa 30 minuti scarsi.


Delicata e gustosa! Buon appetito!

Commenti