Confettura di cipolle rosse

Buongiorno e buon inizio settimana!
Qualche giorno fa sono stata al mercato rionale e ho comprato delle belle cipolle rosse provenienti dalla Puglia. Ho pensato di fare una confettura di cipolle rosse per le prossime festività da accompagnare ai formaggi.


Ho preso la ricetta da un libro che mi piace molto, che trovo molto utile ed interessante, eccolo qui......


La ricetta è questa, l'ho seguita fedelmente.......
.......Far cuocere 600 gr. di cipolle di Tropea tagliate ad anelli con 100gr. di zucchero di canna, 1 cucchiaino di sale, il succo di un limone e una foglia di alloro.
Quando avrete ottenuto una marmellata levate l'alloro e mettete in vasi. Sterilizzate per 25 minuti!




Tenere in luogo fresco e al buio e consumare non prima di una ventina di giorni ma volendo potete aprirli anche prima!

Commenti