"Cheese-ciambella" alla nutella

Eccomi qua, devo sempre sperimentare qualcosa! Che fatica però!
Per il compleanno di mia figlia Veronica ho fatto questo dolce fresco e soprattutto goloso!
Cheesecake  a forma di ciambella o meglio lo stampo è della bavarese!


Gli ingredienti sono:
250 g di ricotta morbida e cremosa
200 g  di panna montata
3 fogli di colla di pesce
1 barattolo di nutella o altra crema da spalmare
150 g di biscotti secchi
80 g di burro
per decorare confettini colorati

Ho preso una teglia a forma di ciambella e all'interno l'ho rivestita di pellicola. Il procedimento (vedi cheesecake al cioccolato) è all'inverso, prima ho fatto la crema, ho lasciato per diverse ore in frigo per farla rapprendere e poi ho messo l'impasto dei biscotti secchi con il burro. Ho lasciato il tutto ancora per un paio d'ore.


Ho rovesciato su un piatto da portata togliendo delicatamente la pellicola e con dei confettini sia di cioccolato che di zucchero ho decorato la torta, bella vero! Auguriiiiiiiii!!!

Commenti