"Cheese-ciambella" alla nutella

Eccomi qua, devo sempre sperimentare qualcosa! Che fatica però!
Per il compleanno di mia figlia Veronica ho fatto questo dolce fresco e soprattutto goloso!
Cheesecake  a forma di ciambella o meglio lo stampo è della bavarese!


Gli ingredienti sono:
250 gr. di ricotta morbida e cremosa
200 gr. di panna montata
3 fogli di colla di pesce
1 barattolo di nutella o altra crema da spalmare
150 gr. di biscotti secchi
80 gr. di burro
per decorare confettini colorati

Ho preso una teglia a forma di ciambella e all'interno l'ho rivestita di pellicola. Il procedimento (vedi cheesecake al cioccolato) è all'inverso, prima ho fatto la crema, ho lasciato per diverse ore in frigo per farla rapprendere e poi ho messo l'impasto dei biscotti secchi con il burro. Ho lasciato il tutto ancora per un paio d'ore.


Ho rovesciato su un piatto da portata togliendo delicatamente la pellicola e con dei confettini sia di cioccolato che di zucchero ho decorato la torta, bella vero! Auguriiiiiiiii!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Biscotti abruzzesi "Li rimbizze"

Tarallini al mosto cotto

Cachi verdi sott'olio