Zucchine sott'olio con noci e limoni

Un'estate che non finisce mai!
Mi sono divertita a fare questa bella ricettina vista su un giornale, molto sfiziosa e stuzzicante! Ottime come antipasto o per contorno....zucchine arrotolate con dentro le noci profumate con fette di limone.


Di facile realizzazione. Solo un po' di pazienza per arrotolarle e sistemarle nei barattoli! Bisogna prendere delle belle zucchine sode 1 kg., gherigli di noci circa 200 gr., 2 limoni non trattati, aceto di vino bianco circa 1 litro, olio d'oliva e sale grosso.
Per prima cosa dovete lavare i limoni tagliarli a fette e sistemarle in uno scolapasta spargendoli di sale grosso per 24 ore.
Quindi il giorno dopo lavare le zucchine tagliarle a nastro e scottarle in aceto, scolarle e lasciarle asciugare in un canovaccio.
Arrotolare un nastro di zucchine intorno a mezzo gheriglio di noce e man mano sistemarli dentro i vasi sterilizzati. Terminato il primo strato coprite con le fette di limone asciugate e ripetete gli strati fino ad un cm dal bordo finendo con i limoni.


Coprire di olio fino ad un centimetro dal bordo, chiudere ermeticamente! Sterilizzate per 20 minuti e conservate non oltre 6 mesi!

Commenti

Queste tue zucchine devono essere deliziose, ciao
PAOLA ha detto…
Grazie, è la prima volta che provo a farle!