Bisquit al pistacchio e crema di cioccolato

Buongiorno, iniziamo la mattinata con un dolcetto sfizioso preparato il giorno prima da gustare in ogni momento della giornata, con una tazza di latte e caffè o un raffinato te. Ho disposto su un'alzatina il bisquit tagliato a fette e voilà..........girelle.........


Gli ingredienti sono:
Biscotto (rotolo)
5 tuorli d'uovo
75 g di zucchero
75 g di farina 00
25 g di fecola di patate
5 albumi
un pizzico di sale
1 cucchiaio di pasta di pistacchio
Ripieno
2 confezioni di Philadelphia Milka
cioccolato a pezzetti
zucchero a velo

Accendete il forno a 220 gradi.

Per prima cosa montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Poi montate bene i tuorli con lo zucchero e unite delicatamente agli albumi. Di seguito la pasta di pistacchio. Sempre molto delicatamente e dal basso verso l'alto incorporate un po' alla volta le farine.
Prendete una teglia da forno, ricopritela con carta da forno e stendete, livellando bene l'impasto. Infornate per 5-7 minuti.
Aiutandovi con la carta da forno arrotolate subito e fate stare finchè si raffredda. Cominciate a srotolare inserendo la crema Milka ed aggiungendo i pezzetti di cioccolato. Potete aggiungere anche delle meringhe sbriciolate, nocciole, mandorle, ecc. Riformate il rotolo e mettete in frigo per due ore circa (anche di più). Togliete la carta da forno e disponete il rotolo in un piatto, spolverizzate con zucchero a velo, tagliate a fette e servite. 
Alla prossima :))))

Commenti

Mother ha detto…
Mio marito mangia la crema di pistacchio a cucchiaiate.
Ho la scusa per strappargliela dalle mani.
PAOLA ha detto…
Troppo buona!!!!
Ale ha detto…
ciao che belle ricettine, mi unisco ai tuoi lettori! passaa trovarmi se ti va:
dolcementeinventando.blogspot.it