Ciambellina di mele al Bits N' Peaches

Iniziamo la settimana con una ricetta salutare per una colazione o una merenda diversa, con una marcia in più, l'aggiunta di un ingrediente a base di Aloe vera al gusto di pesca. Mi sono ispirata ad un libro di ricette di cucina con l'Aloe che la mia cara amica Patrizia mi ha regalato e ho gradito molto.


Ecco gli ingredienti:
3 mele renette
100 cc di Aloe Bits n' Peaches
succo di limone
200 g di zucchero
3 uova
70 g di olio di semi di mais
1 vasetto di yogurt naturale
300 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale

Preparazione: sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti piccoli o a spicchi sottili, mettetele in una ciotola con l'aloe e un po' di succo di limone per 10 minuti.
In un recipiente cominciate a sbattere le uova con lo zucchero, poi incorporate un po' alla volta l'olio, lo yogurt ed il pizzico di sale. Infine la farina con il lievito. L'impasto dovrà risultare cremoso ma denso. Incorporate alla fine le mele ben sgocciolate.
Mettete dentro degli stampini imburrati o in una tortiera ed infornate a 180 gradi per 45 minuti circa. Ho decorato con delle pesche sciroppate.
Provate e poi mi direte!!!

Il libro da cui ho preso la ricetta è molto interessante per  mangiare sano e vivere meglio. Preparandoci all'estate curando la dieta e la pelle.


Nota informativa: L'Aloe Bits n' Peaches è un prodotto a base di gel stabilizzato di Aloe vera al succo di pesca concentrato. Bevuto fresco in qualsiasi momento della giornata offre non solo i benefici dell'Aloe ma anche un'ottima risorsa di carotenoidi efficaci come antiossidanti. Ricca di vitamina A. 

                                                       Buona giornata a tutti :)

Commenti

pizzicotto77 ha detto…
Ciao, bellissimo il tuo blog. Grazie per le informazioni sull'aloe, mai provato. Un bacione
PAOLA ha detto…
Grazie :)

Post popolari in questo blog

Biscotti abruzzesi "Li rimbizze"

Tarallini al mosto cotto

Cachi verdi sott'olio