Penne al farro con polpettine e funghi

Buongiorno!
Vi propongo un piatto tradizionale, molto facile da fare e sempre buono ma con ingredienti genuini con la pasta al farro di www.gustoperamore.com.


Il procedimento è quello che più usate fare! Io ho comprato i prodotti da Campagna Amica come i funghi bianchi coltivati circa 350 gr., puliti, tagliati e messi in una casseruola con olio evo, aglio vestito e fatto trifolare con un po' di vino bianco fino a quando non si è ritirata l'acqua in eccesso, poi salati e messo del prezzemolo tritato. Per le polpettine ho preso della carne mista tritata (circa 200 gr.), si aggiunge un uovo e del parmigiano (50 gr.) e si friggono in olio di arachidi, poi messe nei funghi per insaporirli.
Infine si butta la pasta precedentemente lessata per farla insaporire nel sughetto. Poi ho messo dell'ottimo olio extra vergine d'oliva nuovo che le ha dato un sapore ed un profumo intenso.


Buon appetito a tutti!

N.B.: la ricetta è per 4 persone, personalmente ho utilizzato 300 gr. di pasta.

Commenti

pastaenonsolo.it ha detto…
Immagino che sapore, ha un aspetto meraviglioso, complimenti. Ciao.
PAOLA ha detto…
Grazie Giovanna, sei sempre molto gentile! A presto!