Cupcake per la Festa della mamma

Non potevo mancare a questo appuntamento, la mamma è la mamma! Cupcake colorati e allegri per la Festa più dolce e tenera che c'è.



Ecco la ricetta:
150 g di farina 00
100 g di burro morbido
2 uova
90 g di zucchero
125 g di yogurt
2 cucchiai di succo di limone e scorza grattugiata
1 cucchiaino di lievito per dolci

Montare a crema il burro con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone, aggiungere uno alla volta le uova mescolando bene, lo yogurt ed il succo. A parte setacciate la farina con il lieivito ed incorporate al composto.
Mettete nei pirottini, versando l'impasto fino a metà o poco più. Passate in forno già preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare.
Nel frattempo preparate il frosting con 175 gr. di burro morbido, 250 gr. di zucchero a velo, un po' di succo di limone e un cucchiaio di alchermes. Mettete la crema in un sac a poche con beccuccio a stella e decorate i cupcake.
Ho usato petali di rosa zuccherati acquistati presso http://www.librerialuoghidellanima.com.


Alcuni cupcake li ho farciti con frutti di bosco congelati passati in padella con un po' di zucchero e succo di limone.

                                                    Grazie a tutte le mamme!
_________________________________________________

Come tradizione, in occasione della Festa della Mamma, con l'Azalea della Ricerca AIRC vi offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme


Commenti

Pamy80 ha detto…
Ciao , non so come ma mi sono ritrovata in questo tuo bel blog , ma sai che i cupcakes non li ho mai fatti ? sarà la quantità di burro che ci sta su che mi frena ?? Mi aggiungo ai tuoi sostenitori .
PAOLA ha detto…
Hai ragione Pamy, anche a me non piace ma ogni tanto mi piace divertirmi a provare! Preferisco sempre i dolci semplici fatti in casa! :)
Gabry B ha detto…
Complimenti per la ricetta molto golosa!
Un caro saluto
Gabry
PAOLA ha detto…
Grazie Gabry, un abbraccio!
87SARUCCIA ha detto…
Ciao! Il tuo blog mi piace molto, per questo ho deciso di assegnarti il premio per il Very Inspiring Blogger Award. Lo trovi qui http://cucinareeviaggiarechepassione.blogspot.it/2013/05/very-inspiring-blogger-award.html
Spero possa farti piacere 
A presto
Sara