venerdì 13 settembre 2013

Involtini di melanzane alle sagne ritorte limone e pepe

Buongiorno, oggi una ricetta per pranzo, tipica della cucina mediterranea. La pasta è particolare, sono sagne ritorte al limone e pepe del pastificio Del Duca di Lecce. Con questa ricetta continuo a partecipare al contest Posta la Pasta de I Luoghi dell'anima.


Gli ingredienti sempre della filiera corta, melanzane tonde, pomodori, peperoni, cipolla bianca, basilico, olio extravergine d'oliva e la pasta Sagne ritorte limone e pepe
Il procedimento è il seguente: prendere una melanzana tonda, lavarla, pulirla e farla a fette, mettere sulla piastra e arrostire, condirle con un po' di sale, olio evo e prezzemolo tritato. Poi mettere sulla piastra o in forno come preferite il peperone rosso, spellarlo, togliere i semi e tagliarlo a dadini così come i pomodori tuffati in acqua bollente e poi in acqua fredda, spellati privati di semi e ridotti a dadini.
Tagliare a julienne mezza cipolla far saltare in padella a fuoco moderato ed aggiungere i peperoni e i pomodori, cuocere per 15 minuti circa, salare alla fine, nel frattempo portate l'acqua in ebollizione e cuocete la pasta.

Prendete un piatto mettete la salsa di pomodoro e peperoni, adagiate gli involtini di pasta e melanzane e irrorate con dell'olio evo al basilico. Il gusto è intenso dovuto al sapore della pasta che completa il piatto. Buon appetito!!





1 commento:

Serena Reggiani ha detto...

ma che meraviglia, devono essere buonissimi!!!
Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
Fantasy Jewellery

Related Posts with Thumbnails