Involtini di melanzane alle sagne ritorte limone e pepe

Buongiorno, oggi una ricetta per pranzo, tipica della cucina mediterranea. La pasta è particolare, sono sagne ritorte al limone e pepe del pastificio Del Duca di Lecce. Con questa ricetta continuo a partecipare al contest Posta la Pasta de I Luoghi dell'anima.


Gli ingredienti sempre della filiera corta, melanzane tonde, pomodori, peperoni, cipolla bianca, basilico, olio extravergine d'oliva e la pasta Sagne ritorte limone e pepe
Il procedimento è il seguente: prendere una melanzana tonda, lavarla, pulirla e farla a fette, mettere sulla piastra e arrostire, condirle con un po' di sale, olio evo e prezzemolo tritato. Poi mettere sulla piastra o in forno come preferite il peperone rosso, spellarlo, togliere i semi e tagliarlo a dadini così come i pomodori tuffati in acqua bollente e poi in acqua fredda, spellati privati di semi e ridotti a dadini.
Tagliare a julienne mezza cipolla far saltare in padella a fuoco moderato ed aggiungere i peperoni e i pomodori, cuocere per 15 minuti circa, salare alla fine, nel frattempo portate l'acqua in ebollizione e cuocete la pasta.

Prendete un piatto mettete la salsa di pomodoro e peperoni, adagiate gli involtini di pasta e melanzane e irrorate con dell'olio evo al basilico. Il gusto è intenso dovuto al sapore della pasta che completa il piatto. Buon appetito!!





Commenti

Unknown ha detto…
ma che meraviglia, devono essere buonissimi!!!
Se ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
Fantasy Jewellery