Visita Resort Antonello Colonna

Il 9 settembre ho avuto il piacere di visitare il Resort di Antonello Colonna presso Labico provincia di Roma per una lezione interessante di conoscenza del suo progetto, nell'ambito di un corso che sto svolgendo, per la valorizzazione della cultura enogastronomica abruzzese. In questa occasione ci è stato donato il suo unico libro di cucina, interessante e prezioso.


Basta leggere la sua prefazione per capire che si tratta di un personaggio eclettico

"...Chi lo avrebbe mai detto. Chi avrebbe mai scommesso che un giorno o l’altro si sarebbe trovato di fronte a un libro che raccogliesse le ricette fondamentali di Antonello Colonna, che in tanti anni di attività ha sempre dichiarato con convinzione che mai e poi mai avrebbe scritto un’opera in cui l’esaltante esperienza dei sapori si sarebbe dovuta ridurre a grammature, tempi di cottura e procedimenti vari. E
invece, a dispetto di chi è convinto che il mondo delle idee non sia in perenne movimento e in eterna rivoluzione, questo libro è la dimostrazione di come l’imprevedibilità e la capacità di imparare sempre a guardare la vita da punti di vista diversi, a volte anche opposti, siano l’unica vera costante di questo personaggio per il quale le parole immobilità e staticità esistono solo nella loro accezione letteraria".


          ....esperienza unica....

Commenti