Thai China cooking class

Ieri ho partecipato ad un incontro interessante e ricco di colori, profumi e sapori, cooking class tailandese e cinese presso un noto ristorante cinese a Pescara



Le cucine orientali più diffuse in Italia sono la cucina cinese in primis, la cucina giapponese, le cucine indiana e indonesiana e la cucina tailandese.  
La tradizionale cucina cinese è l’insieme di  diverse culture, a seconda della regione geografica, a metà strada tra la Cina e l’India, la cucina tailandese risente molto della loro influenza. Facilitata da un clima tropicale, la Tailandia vanta un’incredibile quantità di cibi diversi e il risultato che ne deriva è una sinfonia di sapori legati fra di loro, dal pesce ai crostacei alla verdura e alla frutta, il tutto insaporito con gustose salse locali.

 I cinque sapori basilari della cucina Thai sono piccante, dolce, salato, amaro e acido. I cinque sapori sono quasi sempre proposti nello stesso piatto combinando peperoncino, zenzero, galangal (una pianta che fa parte della famiglia dello zenzero), lime, limone, tamarindo, zucchero, salsa di pesce o salsa di ostriche. Come il piatto qui di seguito il Tom Yam.


I ravioli cinesi


Adesso sono consumati tutto l'anno ma la tradizione vuole che siano mangiati nel giorno del Capodanno cinese come augurio di buona fortuna nell'anno nuovo.  餃子饺子

Commenti