10 anni del mio blog


Mi piace condividere con voi i miei 10 anni di blog. Iniziato per gioco che poi mi ha travolta e trasformato in una passione e professione. Il blog è costruito tutto da me, non ho un web master, guardo i tutorial che ci sono in giro e cerco di migliorarlo. Ho predisposizione e ho anche lavorato per lungo tempo nel campo della formazione professionale e in tutto ciò che riguardava la parte amministrativa. La parte informatica è stata predominante.

Non cerco notorietà a tutti costi e non devo attirare attenzione, il mio blog è un diario virtuale messo a disposizione. Mi sta bene così, l’importante è quello che scrivo, che la ricetta sia affidabile e che la foto renda merito.

I primi anni ero una semplice donna di casa con la passione della cucina. Ho frequentato corsi amatoriali e lavorato per diletto in qualche agriturismo. Poi è arrivata la svolta nel 2013 dove ho intrapreso un corso di Alta Formazione e lavorando in strutture come ristoranti e alberghi ho acquisito una certa competenza. Ho frequentato corsi di alta formazione tramite la Federazione Italiana Cuochi ma nonostante tutto ho cercato e tuttora cerco di mantenere il mio blog “familiare” con un tocco di professionalità. Quando sono in casa sono una casalinga!

Ci sono stati momenti in cui ho dovuto abbandonare il blog per motivi di lavoro. Richiede tempo, bisogna saper scrivere e dedicarsi alla ricetta, Non ho mai mollato, anzi ho aperto un altro blog di creatività, un’altra delle mie passioni è creare principalmente con la carta ma ultimamente è riciclare piccoli oggetti o la carta stessa sensibilizzando a non buttare. http://ecopaperlab.blogspot.com/ Tutto è possibile! Riprenderò a creare, mi rilassa!

Grazie a tutti gli amici virtuali e alla mia famiglia che mi ha sempre spronata a migliorarmi!

Commenti