Confettura di pesche con cioccolato fondente

Siamo in piena estate e tanta frutta, a volontà, bella, matura, succosa!
Come sempre la mia tappa mattutina in bicicletta è il porto di Pescara dove c'è Campagna Amica. Vengono alcune aziende agricole dell'Abruzzo a vendere i loro prodotti a prezzi molto convenienti e con un'alta qualità.
Oggi ho comprato delle ottime pesche e le ho racchiuse in barattolo per poterle gustare più in là arricchendole con dell'ottima cioccolata fondente comprata in un noto negozio dove si produce in modo artigianale tutto ciò che riguarda il mondo goloso del cioccolato.




La confettura è molto semplice ed è già stata pubblicata precedentemente.
Gli ingredienti sono: per ogni chilo di pesche pulite e sbucciate ci vogliono circa 400 gr. di zucchero, poi del succo di limone e palline di cioccolato.
Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti unite del succo di limone e della scorza. In una casseruola mettete lo zucchero e fate dorate per qualche minuto. Poi versate le pesche e la scorza di limone.
Mescolate spesso fino all'addensamento.
Versate subito la confettura nei vasetti di vetro precedentemente sterilizzati e aggiungete le palline di cioccolato. Chiudeteli ermeticamente e girateli a testa in giù. Quando saranno raffreddati riponeteli in un luogo buio ed asciutto.

Commenti